Home..........................................TORNA AL 2024

 

 

 

OTTOBRE 2024



Esordienti in campo nella seconda edizione del
TRAIL DELLA BARBERA
sabato 6 ottobre a Mongardino.
Il gruppo dei nostri giovanissimi, giuidati da Elena Dugono, si è ben comportato nel circuito cittadino, con la vittoria di Alessandro Pala negli esordienti A e il secondo posto (ma primo in campo maschile) di Giorgio Eziolisa tra i più giovani, mentre nella categoria Ragazzi Pietro Bellone si è imposto con sicurezza sui 900m del durissimo circuito al centro del paese.
Nel trail di 16 km con dislivello 600m buona prova di Davide Elli, 12.mo in 1ora 26'42 nella gara vinta dal nazionale di corsa in montagna Martin Dematteis; poi Danilo Curletti (49.mo in 1.45.16) e Camillo Boano in 2 ore 17.24. Il gruppone dei nostri podisti si è riservato per la corsa di domenica a Montiglio.

Nelle foto Il gruppo esordienti con Elena Dugono e Michele Anselmo, Elli e Curletti alla partenza, Pietro Bellone al traguardo.












Dominio della Vittorio Alfieri alla 18^ PODISTICA DEL TARTUFO
di Montiglio: quattro
biancoverdi ai primi quattro posti
e vittoria di gruppo tra le squadre numerose
Primo al traguardo sui 9 km Stefano Guarna, davanti a Giacomo Menniti, Michele Gorrasi e Mattia Ippolito, con Muluken Lombardo al sesto posto.
Laura Demaria completa il successo della squadra
vincendo la classifica femminile.


La Vittorio Alfieri a Montiglio






Domenica 6 a Pistoia vittoria interregionale per Pierdomenico Piazza nel giavellotto nel Grand Prix Specialità Master, l'atleta sfiora i 40 metri con un lancio di 39.79.


Questo fine settimana, dedicato in particolare alle corse su strada con tanti successi individuali e di squadra per i nostri colori, si chiude con la prestazione super di Stefano Monticone ai CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA SU STRADA
Domenica 6 ad Arezzo Stefano, in gara contro tutti i migliori Juniores italiani (ben 90 al via sui 10 km) chiude la sua prova al 13.mo posto col grande tempo di 31.49, una coppia di dati che rappresentano un notevole passo in avanti rispetto alla stessa edizione di un anno fa, che aveva visto l'astigiano al 14.mo posto su 54 juniores col tempo di 33.04.
E' soprattutto la prestazione cronometrica che evidenzia i notevoli progressi di Stefano, con un miglioramento di oltre un minuto del personale sulla distanza su un tracciato muscolarmente molto impegnativo e per aver lasciato alle spalle atleti alla vigilia molto più qualificati.




Ancora una prova eccellente per Stefano Monticone, che sabato 12 a Biella ha preso parte ad una competizione su strada sulla distanza di 3 km ad invito (il 32.mo Circuito di Biella), con la partecipazione dei migliori specialisti italiani. La gara è stata vinta da Pietro Arese in 8.02.3 davanti al recente campione italiano sui 10 km, Francesco Guerra. Stefano è 16.mo in 8.50.9
, che vale sicuramente meglio del suo personale sui 3000 in pista, considerando il tracciato non veloce, con curve strette, falsopiano e sampietrini.
Sui 1600 metri della categoria Ragazzi Pietro Bellone è secondo (e primo della classe 2012) in 5.19.0.

Alla classica Corsa delle nocciole di Castellero
registriamo un'altra vittoria per Stefano Guarna (nella foto) , che ripete il successo nella Podistica del Tardi Montiglio, con Giacomo Menniti terzo sui 7 km. Nei primi dieci anche Luca Brusasco (6°) e Vincenzo Ippolito (10°); per la Vittorio Alfieri c'è anche il secondo posto nella classifica dei gruppi numerosi.





Un folto gruppo di biancoverdi ha rappresentato il Piemonte nel
TROFEO DELLE REGIONI MASTER su pista, disputato a Catania sabato 12 ottobre.
Ottavo posto finale complessivo per la nostra Regione e settimo in campo femminile.
Risultati:
asta / peso: Piero Rolfi 2.50 e 7.35
200: Guendalina Dealbera 31.93
800: Luciana Marcella 3.05.26
Alto: Francesca Iuri 1.23
Triplo: Francesca Iuri 8.40, SIlvia Molino 8.74
Disco: Silvia Molino 28.05
Peso / Marcia: Fulvia Rocca 4.98 e 24.52.40





SILVIA MOLINO SEI VOLTE D'ORO
A Bari vince il suo sesto titolo di Campionessa Italiana nel 2024
Silvia Molino chiude una strepitosa annata di successi andando a vincere a Bari anche i Campionati Italiani Master Estivi di Pentathlon Lanci e portando così a sei il numero di magliette di Campionessa Italiana conquistate in questa stagione.
E' stata una competizione tiratissima e finita sul filo di lana contro la forte siciliana Emilia Russo, rimasta al comando della gara dopo le prime tre prove. Ma nel finale la nostra atleta
è uscita recuperando il distacco, rimasto peraltro sempre ridotto, nel giavellotto e nel martellone e ha completato le cinque prove del pentathlon con 60 punti di vantaggio.
Il sesto successo di Silvia in questa stagione arriva dopo i titoli nel martello nella stagione indoor, poi il pentalanci invernale a Pistoia ad aprile e i tre titoli di giugno a Roma, ai nazionali Master, nel martello,martellone e disco.

Con la vittoria di oggi Silvia si aggiudica anche il Grand Prix Pentathlon Lanci 2024 a livello nazionale.


Risultati di oggi, 26 ottobre, a Bari:
1) Silvia Molino 2110 punti Campionessa Italiana - 27.67/martello, 7.01/peso, 25.26/disco, 16.12/giavellotto, 8.84/Martellone






BACK