Home..........................................TORNA AL 2023


 

 

 

 

 

DICEMBRE 2023




Trino, 3 dicembre. Temperatura gelida per i 280 podisti che oggi hanno portato a termine la 17.ma Mezza Maratonas Terre d'Acqua, al 97. posto Vittorio Vaccaneo ha completato la gara in 1 ora 32'37".
Interessante anche la prestazione di Marco Lano, che la prossima stagione vestirà i colori biancoverdi. Il forte atleta del Mezzaluna di Villanova ha chiuso i 21,097 km in 1ora 10'25".


Nello stesso giorno a Sanremo Alessandro Fantello ha corso la sua seconda maratona dell'anno in 3 ore 36'41", a sei minuti dal suo miglior tempo di un mese fa a Torino







NOVE CAMPIONI ITALIANI PREMIATI DAL CONI
La Vittorio Alfieri porta quest'anno alla tradizionale premiazione del CONI, svoltasi lunedì 4 dicembre al Teatro Alfieri di Asti, ben nove suoi atleti che nel corso della stagione 2023 si sono laureati Campioni Italiani.
Ecco i premiati:
La staffetta Svedese Master con Luciano Mazzetto, Ugo Vogliotti, Marco Merlo e Franco Povero
Silvia Molino, tre titoli nel lungo, martello e triplo
Filippo Iacocca, maglia azzurra juniores ai Campionati Europei
Debora Ferro nei 1500 indoor
Pierdomenico Piazza nel giavellotto
Francesca Iuri nel salto in alto







In 22 alla 24.ma CORSA DI NATALE, organizzata domenica 10 dicembre dalla Brancaleone.
Stefano Guarna
è secondo al traguardo degli 8.5 km e primo degli astigiani, davanti al brancaleonino Roberto Musso e al nostro Giacomo Menniti.
Torna alle gare Vincenzo Ippolito, terzo biancoverde.
Questa era la gara conclusiva del Campionato Astigiano di corsa su strada, la vittoria finale individuale va a Luca Brusasco, che nonostante l'assenza odierna ha difeso il primo posto in classifica.
Tra sette giorni a Novara l'ultima prova del Corripiemonte, speriamo in una partecipazione nutrita dei nostri podisti per difendere il settimo posto regionale che attualmente spetta alla Vittorio Alfieri nella classifica di società.




Domenica 17 a Novara si è corsa l'ultima prova del
CORRIPIEMONTE, campionato regionale di corsa su strada che ha tenuto impergnati i podisti durante tutta la stagione su ben 17 prove programmate.
Erano presenti a Novara, sulla distanza di tre miglia (4,83 km) i cinque nostri biancoverdi ancora in lotta per la classifica finale, che richiedeva la partecipaziopne ad almeno 8 delle 17 prove.
La migliore è stata ancora una volta Debora Ferro, oggi prima al traguardo nella categoria F50. Debora chiude il campionato al primo posto in questa categoria e al terzo nella categoria Assoluta Femminile.
Piazzamenti finali tra i migliori piemontesi anche per gli altri quattro astigiani: Domenico Guglielminetti è secondo nella cat. M60, Marilena Borretta terza nella F65, Fabio Borin quinto nella M55 e Claudio Vercelli sesto nella M65. Marilena si conferma la più attriva della stagione nelle corse su strada, con le sue 60 corse portate a termine in dodici mesi. A Debora va anche la vittoria nel Campionato Sociale 2023, davanti al marito Marco Massano.






Con il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) si chiude la stagione 2023 anche per le corse su strada e i cross, con la Corsa del Panettone (Foto a sinistra) e con il cross di Bedisco (Novara) (Foto a destra).
Ad Asti la classica corsa di fine stagione, organizzata da tempi storici dal DLF sul giro collaudatodi 9.5 km, ha visto al traguardo 29 biancoverdi.
Anche si tratta di una non competitiva è ancora Debora Ferro la prima donna al traguardo in 39.17, mentre Stefano Guarna è secondo assoluto in 33.30.
A Bedisco (Novara) Stefano Monticone ha archiviato la sua favolosa stagione con il sesto posto assoluto, nel giorno del suo onomastico, in un cross ad alto livello chiuso in 21.08 sui 6 km su terreno molto accidentato.
Prossimo appuntamento il cross del Campaccio il 6 gennaio.









BACK