Home..........................................TORNA AL 2022


 

 

 

 

 

DICEMBRE 2022

A STEFANO MONTICONE IL "PREMIO DANIELE GIACOSA"
Il premio intitolato a Daniele Giacosa - atleta albese tragicamente scomparso qualche anno fa e che aveva vestito per alcune stagioni la maglietta verde della Vittorio Alfieri ottenendo prestigiosi risultati, tra i quali due titoli di Campione Italiano - va per il 2022 a Stefano Monticone che in questa stagione ha ottenuto sia ottimi risultati scolastici sia altrettanto ragguardevoli risultati nell'atletica, in particolare nel mezzofondo, risultando il più qualificato della nostra società tra gli atleti delle categorie Allievi e Juniores.
Sabato 3 dicembre al cinema-teatro Moretta di Alba ha avuto luogo la premiazione
(nella foto) dei due migliori atleti, dell'Atletica Alba e della Vittorio Alfieri, alla presenza della famiglia Giacosa che contribuisce come sempre alla borsa di studio riservata ai due atleti-studenti premiati.



MICHELANGELO FANTETTI E DEBORA FERRO CAMPIONI PIEMONTESI ASSOLUTI !
La stagione 2022 si chiude con due prestazioni di altissimo livello: i nostri due atleti master conquistano il titolo di Campione Piemontese non solo a livello Master, ma a livello Assoluto, risultando essere i migliori piemontesi nelle due manifestazioni di strada e trail valide per l'assegnazione del titolo regionale.

.



Trino,4 dicembre Campionato Piemontese di Maratona
Per Michelangelo Fantetti (pettorale 43) è un esordio, almeno con la maglietta biancoverde, sulla distanza dei 42 km.
Al traguardo è quarto su 92 classificati, alle spalle di tre atleti non piemontesi, con un tempo di assoluta eccellenza: 2 ore 53'34" che è il miglior tempo provinciale dell'anno ed anche l'unico sotto le tre ore.
Nella stessa gara molto bene anche Andrea Pisistrato, che toglie 3 minuti al suo fresco personale chiudendo al 19.mo posto e terzo di categoria in 3 ore 15'54"
(nella foto sul podio)
Nella Mezza Danilo Curletti (1.44.16)






.



Il titolo di Campione Piemontese ASSOLUTO di Trail conquistato da Debora Ferro risale al 6 novembre a Castagnito, sulla distanza di 23 km con dislivello di 600 metri.
In questa gara troviamo Gianfranco Cucco secondo assoluto in 1 ora 33'16 alle spalle di Manuel Solavaggione del Valvaraita, ottimo anche Jacopo Musso, quinto in 1 ora 37'.
Debora Ferro è la migliore donna al traguardo in 1 ora 57'56" e si aggiudica il titolo regionale assoluto di Trail, subito davanti a Paolo Musso.
Oggi 4 dicembre a Rocca Grimalda C
ampionato Italiano CSEN di Winter Cross, con Debora seconda assoluta femminile e Paolo Musso quinto assoluto.












La tradizionale PREMIAZIONE DEL CONI , una passerella dei campioni astigiani di tutti gli sport che si sono distinti nella stagione appena conclusa, vede quest'anno sul podio tre nostri rappresentanti: Francesca IURI (4 titoli di Campionessa italiana nel triplo, alto e eptathlon), Fulvia ROCCA (eptathlon F50) e Giuseppe Barbero (Peso M75).
Nella foto Francesca Iuri e Fulvia Rocca al momento della premiazione.

 

 








BACK