Home..........................................TORNA AL 2021


 

 

 

 

AGOSTO 2021


La Vittorio Alfieri era presente il 14 agosto a CORTENOVA (Lecco), sede prescelta quest'anno dalla FIDAL per la disputa dei CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA
Ambiente spettacolare e corsa durissima, ottimamente organizzata in una giornata splendida (ma fin troppo calda).
In campo maschile Jacopo Musso ha condotto una onorevole gara chiudendo i 10,2 km con un dislivello di 1200 metri in 1 ora 10'49"; la vittoria va al bergamasco Cesare Maestri in 53'37" in una gara che ha visto la presenza dei migliori specialisti italiani, molti dei quali al vertice anche in campo mondiale in cui l'Italia si è sempre distina. 135 gli atleti al traguardo.
Tra le ragazze la nostra società era rappresentata da Agnese Gili e da Debora Ferro. Per Agnese era la prima volta di una vera corsa in montagna, così impegnativa (8 km con dislivello superiore a 1000 metri, tutta su sterrato e sentieri) per confrontarsi con le migliori specialiste italiane di questa specialità. L'atleta ha pagato qualche problema fisico dovuto all'inesperienza, a cominciare da una partenza troppo veloce e più avanti dai crampi che le hanno impedito di rendere al meglio. Per lei il 47.mo posto in 1 ora 18'33", superata in questa occasione da una eccellente Debora Ferro, 44.ma in 1 ora 1628" e soprattutto quarta nella sua categoria F45.
In questa gara spicca la doppietta di due atlete astigiane, tesserate per la Podistica Valle Varaita e che ricordiamo indossare un paio di anni fa la maglietta della Vittorio Alfieri: Francesca Ghelfi ha vinto la competizione in 57'11 con 20" di vantaggio sulla sorella Erica, con la terza classificata ad oltre un minuto. Dominio incontrastato per le due Ghelfi che quest'anno si sono imposte in tutte le tre prove del Campionato Italiano di Corsa in Montagna (Francesca nelle prove di salita e discesa e in quella odierna di sola salita, Erica nel Chilometro Verticale).
(Paolo Musso)

Nelle foto Debora Ferro e Agnese Gili, Jacopo Musso e ancora Debora nel punto più alto del tracciato (1450 metri, il Pian delle Betulle) poco prima dell'arrivo.












9 MASTER CONVOCATI NEL TROFEO DELLE REGIONI
Sono nove i nostri master selezionati dal Comitato Regionale nella Rappresentativa Piemontese che il 4 settembre a Mondovì prenderà parte al Trofeo delle Regioni, un incontro di atletica su pista per le Rappresentative Regionali di tutta l'Italia.
Un altro successo per la nostra squadra Master che da decenni è ai vertici dell'attività regionale e non solo



 

 

 

 






37.33 per Andrea Allegretti nel disco a Donnas, domenica 29 agosto

 

XXXIII CHALLENGE STELLINA
Susa, 29 agosto, Campionato Piemontese Assoluto
Jacopo Musso 1h 35'57", Paolo Musso 2h 01'11", Roberto Penna 2h 09'42"









Cronaca di Paolo Musso







.....
















BACK