Home..........................................TORNA AL 2020


 

 

 

 

MARZO 2020

DUE PODI PER BEATRICE CARRIERO
Le nostre Cadette sono quarte nel CDS di Combinata
Beatrice Carriero (foto a destra) , già medaglia di bronzo nell'asta nei campionati piemontesi Indoor, si dimostra competitiva anche nei lanci e il primo marzo a Torino si mette al collo altre due medaglie regionali: in occasione dei Campionati Regionali di lanci lunghi invernali Beatrice sale sul podio con il secondo posto nel martello e il terzo nel disco, in entrambi i casi col nuovo record personale.
Per la nostra atleta c'è anche il sesto posto nella combinata lanci.
L'obiettivo primario della trasferta per la nostra società era un buon piazzamento nel CDS di combinata, e le cose sono andate meglio del previsto: in una classifica di società dominata dalle formazioni astigiane (tre nelle prime cinque) la squadra cadette della Vittorio Alfieri ottiene un pregevole quarto posto in regione, grazie anche al contributo di Marta Fassio (foto qui sotto) , alla sua prima esperienza con le specialità della categoria.
Nella stessa manifestazione, riservata però alle categorie assolute (disputata una settimana fa), arriva un' altra medaglia con il martellista Federico Filippa, secondo nella categoria Promesse
. Ancora una conferma delle qualità di tecnico di Angelo Colasuonno che raccoglie consensi in tutto l'ambiente piemontese al punto di essere insignito dal premio dedicato al miglior tecnico piemontese per la stagione 2019.
Risultati del 1 marzo
Peso: Marta Fassio 5.80
Disco: 3) Beatrice Carriero 22.08
Giavellotto: Beatrice Carriero 17.95, Marta Fassio 16.58
Martello: 2) Beatrice Carriero 25.74, Marta Fassio 13.74
Combinata lanci: 6) Beatrice Carriero
CDS Combinata Cadette: 4) Vittorio Alfieri
Risultati del 23 febbraio
Martello Promesse: 2) Federico Filippa 35.45
Giavellotto Promesse: 4) Andrea Allegretti 35.72







FRANCESCO PELISSERO E' CAMPIONE PIEMONTESE
Sempre da Torino arriva un titolo di CAMPIONE PIEMONTESE ASSOLUTO e PROMESSE per Francesco Pelissero, ed è anche un ennesimo successo personale per Angelo Colasuonno (nella foto con il suo allievo), appena premiato con pieno merito quale miglior tecnico piemontese del 2019.
Domenica 1 marzo, nel recupero della gara di disco interrotta una settimana fa per i noti problemi del Coronavirus, Francesco ha indossato la maglietta di Campione Piemontese Assoluto e Promesse nel lancio del disco con un primo lancio di 35.23 e una prestigiosa doppietta per la Vittorio Alfieri grazie al secondo posto di Andrea Allegretti, al record personale con 32.74.